venerdì 11 gennaio 2019

Senza sosta......

Come avevo anticipato però, l'instancabile Erasmus + Club ha fatto anche tantissime altre cose....
Con l'aiuto della collega di arte prof.ssa Carmen Geraci, i ragazzi hanno realizzato anche delle bellissime decorazioni natalizie e dei biglietti d'auguri da inviare ai loro compagni d'avventura.


 A nostra volta, abbiamo ricevuto biglietti e decorazioni, con grande gioia dei nostri ragazzi nello scartare i pacchi provenienti dai 5 paesi.

Abbiamo realizzato dei video sulle nostre usanze nelle festività da inserire sulla app Thinglink, e abbiamo visto e commentato i Thinglink degli altri paesi.
E poi ancora, e-poster sull'uso consapevole e sicuro di Internet, videoconferenze con Croazia e Cipro e ......ancora piccoli artisti, che questa volta però si sono cimentati nel canto..
Facile direte voi...... i ragazzi adorano cantare........ ma a noi piacciono solo le sfide.....quindi abbiamo dovuto cantare in polacco (anch'io, e mi sono divertita un sacco!!!!) Lulajze Jezuniu, canto popolare polacco, una dolce ninnananna a Gesù, con l'accompagnamento del collega Maestro Nino Anfuso.



Così siamo arrivati a dicembre e quando tutti cominciavano ad assaporare l'aria di festa, noi avevamo già cantato, disegnato, giocato, mangiato in abbondanza in "modalità Christmas".
Ma ovviamente c'era ancora tanto da fare: abbiamo disseminato il nostro lavoro con l'incontro allo Stabilimento Monaco di cui abbiamo già ampiamente parlato.....abbiamo giocato con il calendario dell'avvento creato online dai nostri amici greci, abbiamo ascoltato le più belle e celebri melodie natalizie decretando poi, insieme agli altri, la vincitrice da cantare tutti insieme, "Last Christmas", e ancora video, videoconferenze, commenti online su tutte le attività già svolte....


Vi chiederete quando dormiamo....... non vi preoccupate nell'Erasmus+ Club c'è tempo per tutto!!!!
Alla prossima.......

Nessun commento:

Posta un commento