lunedì 5 novembre 2018

Quale sarà il logo vincitore?

Nei primi due mesi del progetto, gli alunni di varie classi della nostra scuola si sono cimentati nell'arduo compito di ideare il logo ufficiale di Bits and Pieces of Culture

Durante le lezioni di arte e immagine, coordinati dalle prof.sse Geraci e La Biunda, i ragazzi hanno prima svolto ricerche sui paesi coinvolti in modo da ricavare delle idee grafiche e, successivamente, hanno utilizzato pennarelli, matite colorate e matite acquarellabili per realizzare dei bozzetti per la competizione. Creatività, ingegno, motivazione...questi gli ingredienti per un logo perfetto!


I tanti lavori presentati sono stati sottoposti al giudizio attento degli studenti dell'Erasmus+ Club, che hanno scelto i due loghi italiani che parteciperanno alla competizione finale, insieme agli altri dieci loghi dei paesi partner. 



In seguito alla votazione, i loghi scelti sono stati quello di Lucrezia D. della classe 3F e Federica G. della classe 3C...complimenti, la selezione è stata molto dura! 
Logo selezionato per la fase finale
del concorso (Federica 3C)


Logo selezionato per la fase finale
del concorso (Lucrezia D. 3F)

I 12 loghi finalisti sono stati pubblicati sul TwinSpace per eseguire una ulteriore votazione online tramite la app Voicethread. Nella fase conclusiva del concorso, gli alunni dei sei paesi voteranno i loro tre loghi preferiti e il primo classificato tra tutti diventerà quindi il logo ufficiale del progetto. Chi sarà il vincitore? Noi abbiamo già espresso le nostre preferenze...Non ci resta che scoprirlo dopo il 16 novembre!

Alcuni alunni dell'Erasmus+ Club in posa davanti ai loghi
realizzati da tutte le classi della scuola. 

Nessun commento:

Posta un commento